linea

I Nostri Servizi

“La pluriennale esperienza nel settore assicurativo, l’integrità morale e professionale dei fondatori e delle prime linee della DV Consulting, si riflette nella dedizione ed eccellenza che caratterizzano i servizi offerti dalla nostra Struttura.”

1-e1454579018734
RESPONSABILITÀ CIVILE AUTOMOBILISTICA
2-e1454581102363
ARD
3-e1454581081236
RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE
4-e1454581066207
ENTI PUBBLICI
5-e1454581049913
MEDICAL MALPRACTICE
6-e1454581033443
CASSA ASSISTENZA/RIMBORSO SPESE SANITARIE
7-e1454581014478
INFORTUNI/MALATTIE
8-e1454580999292
GLOBALI FABBRICATI
9-e1454580982759
RCG GRANDI AZIENDE
10-e1454580968374
TRASPORTI
11-e1454580940474
CPI (CREDIT PROTECTION INSURANCE)

Panoramica dei servizi

  • Gestione completa del sinistro

dall’apertura, passando attraverso la gestione della rete peritale e la valutazione del danno, fino alla liquidazione e/o respingimento del sinistro.

  • Run-Off

l’approfondita conoscenza del processo liquidativo, ci permette di proporre tempestivamente soluzioni volte allo smaltimento di carichi di sinistri arretrati con un conseguente alleggerimento degli oneri gravanti sul Cliente.

  • Gestione Riserve

aggiornamento continuo delle riserve tecniche sui sinistri dell’anno corrente ed interventi mirati relativi agli anni precedenti, consentono di tarare gli importi destinati alla liquidazione dei danni premettendo di ottenere preventivi di costo precisi.

  • Anti Frode/Aree Speciali

gli anni di esperienza maturati nella gestione delle cosiddette “aree a rischio frode”, garantiscono al Cliente un prezioso supporto cui avvalersi per fronteggiare le sempre più pressanti speculazioni provenienti dalle “zone geografiche difficili”, ed ottenere un sensibile abbattimento dei costi di gestione.

  • Area Contenzioso

il “Legal Team” creato all’interno della nostra Struttura, è costituito da professionisti altamente quali- ficati nell’ambito della responsabilità civile e penale, contrattuale ed extracontrattuale, sempre aggior- nato sugli indirizzi dottrinali e giurisprudenziali di merito e di legittimità. Il Team, affronta l’analisi del contenzioso da gestire approfondendo sia i temi prettamente patrimoniali, che quelli non patrimoniali con riferimento a tutte le possibili voci di pregiudizio.

  • Audit Tecnico

attività di revisione dei sinistri definiti/aperti e di controllo del network adoperato dal Cliente mediante l’elaborazione di relazioni tecniche personalizzate volte ad evidenziare e correggere le eventuali aree di inefficienza riscontrate.

  • Area Broker
  1. standard gestionale uniforme capace di garantire un controllo capillare di tutti i sinistri dal momento della denuncia sino alla liquidazione, per tutte le compagnie del broker con conseguente diminuzione dei rischi di anomalie strutturali;
  2. fidelizzazione tra le Compagnie Assicuratrici ed il Broker, grazie all’elevato livello di servizio offerto (velocità, accessibilità, disponibilità), con possibilità di aumento dei volumi di business.
  3. ottimizzazione dei costi di gestione in termini di:
  • esborso legato all’effettiva necessità del fruitore del servizio (pay per use);
  • flessibilità del rapporto di collaborazione (tipicamente annuale e facilmente rescindibile);
  • preventivazione della tariffa (expense ratio) con copertura dell’intero “full costing” del sinistro;
  • riduzione dei costi del personale.
  • Area Flotte

Unit dedicata che ha per obiettivo quello di ottimizzare la gestione dei consistenti flussi di sinistri attivi e passivi facenti capo ai libri matricola, mediante soluzioni ad hoc, frutto dello studio operato sul portafoglio assicurativo del Cliente.

  • Recupero Franchigie/Rimborso Sinistri Consap

attività di recupero delle franchigie contrattuali e di rimborso dei sinistri con conseguente depenalizzazione del malus.

  • Formazione

attività di formazione ed aggiornamento rivolto ad enti pubblici ed aziende organizzate da professionisti esterni di primario rilievo nel mercato assicurativo/sinistri.

  • Archiviazione

Dv Consulting ha investito fortemente nell’ottimizzazione ed ampliamento del serivizio di archiviazione.

  • SPAZI E CENTRALITÀ

A far data dall’ 1 luglio 2015 i nuovi locali siti nel cuore di Torino (via Nizza n°40) permettono di assicurare da un lato la conservazione del patrimonio documentale e dall’altro la facilita’ di accesso per i propri clienti.

  • DIGITALIZZAZIONE

Il servizio di archiviazione cartacea e’ accompagnato, su richiesta del cliente, dal servizio di digitalizzazione documentale e salvataggio in appositi server.